Intervista a Loris Migliari – consigliere delegato al marketing di Volley Tricolore

By 15 marzo 2013News

Crovi Consulting sta per lanciare una nuova campagna di comunicazione, in collaborazione con Volley Tricolore (guarda il backstage della campagna). Per l’occasione pubblichiamo l’intervista a Loris Migliari, consigliere delegato al marketing.

Migliari, lei è il consigliere delegato al marketing di Volley Tricolore.  Quali sono i vantaggi di una sponsorizzazione?

Lo sport di alto livello viene visto con notevole interesse non solo da parte degli appassionati ma anche dalle aziende.
Sponsorizzare una squadra ed affiancare il proprio brand a quello di una società e di uno sport di cui si condividono i valori ,  rappresenta una modalità comunicativa spesso più efficace alla comunicazione tradizionale.
Il Volley Tricolore offre alle aziende del territorio ma anche a livello nazionale un valore aggiunto per accrescere la notorietà del proprio marchio.

Perché scegliere il volley ed i particolare il Volley Tricolore?

Il volley è uno sport di squadra ed il target di questo sport sono le famiglie. Diventare nostri partner vuol dire avere una sicura visibilità sul territorio ed in alcuni casi anche a livello nazionale (ricordiamo che RaiSport trasmette gli incontri della SerieA2). Il nostro compito è anche far sì che i vari partner dialoghino tra loro e si crei un network di valore aggiunto per tutti. Inoltre grazie la collaborazione dei nostri consulenti di Crovi Consulting che da quest’anno seguono la nostra attività di marketing e comunicazione, abbiamo individuato diverse iniziative a favore degli sponsor con la partecipazione dei giocatori e dello staff tecnico (un esempio concreto è la campagna di comunicazione di Crovi nella quali i protagonisti sono proprio i giocatori della nostra serie A). E’ possibile organizzare “eventi nell’evento” e SponsorDay durante gli incontri al PalaBigi, rivolgendosi direttamente al pubblico presente.

Cosa fare per avere maggiori informazioni per poter valutare una partnership con voi?

L’ufficio Marketing di Volley Tricolore  è a disposizione per incontrare nuove realtà e discutere insieme di quali potrebbero essere i vantaggi di entrare nella nostra famiglia. E’ sbagliato pensare che per essere nostri partner ed entrare nel nostro network di aziende sia necessario investire un budget sostanzioso. E’ possibile iniziare a conoscerci reciprocamente con un investimento decisamente contenuto e organizzare insieme attività che possano portare valore aggiunto ad entrambe le parti. Siamo sicuri della qualità del nostro marketing e dei vantaggi che il nostro network può portare a qualsiasi realtà.

Per richiedere un incontro inviare una email a marketing@volleytricolore.it

 

Leave a Reply