Crovi Consulting è specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di siti web responsive.

Cosa vuol dire responsive?
Da Wikipedia: Il termine Responsive Web Design (RWD) viene utilizzato per indicare una particolare tecnica di Web design per la realizzazione di siti web in modo che le pagine adattino automaticamente il layout per fornire una visualizzazione ottimale in funzione dell’ambiente nei quali vengono visualizzati (pc su desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari di vecchia generazione, web tv) riducendo al minimo all’utente la necessità di ridimensionamento e scorrimento, in particolare quello orizzontale

In pratica: il sito web della tua azienda sarà visibile soprattutto facilmente fruibile da cellulare e da tablet.
Perché è importante: solo in Italia più del 30% delle persone (dato in costante crescita) si connettono ad internet con dispositivi mobili (cellulari e tablet).
Questo dato non può essere ignorato.

Dopo un’attenta analisi della situazione attuale e degli obiettivi che la tua azienda vuole raggiungere, implementeremo nella strategia di comunicazione il restyling o la creazione del tuo nuovo sito web.
In modo proattivo proporremo i template più indicati ed una volta scelto quello da personalizzare creeremo un sitemap che condivideremo insieme.
Sarete costantemente aggiornati sugli sviluppi, chiedendo feedback continui ed arrivando insieme alla costruzione del sito migliore per il tuo business.

NB: una volta costruito un bel sito, ma soprattutto che funzioni e che porti risultati è necessario implementare una strategia di web marketing in modo tale che i tuoi potenziali clienti lo conoscano e ti conoscano.
Puoi avere il prodotto più bello del mondo, ma se nessuno lo sa resterà un tuo giochino, solo tuo.

La costruzione del sito è solo l’inizio. Il nostro compito è aiutarti ad eccellere nel tuo business e questo comporta l’implementazione di attività (che possono andare dalla SEO al Social Media Marketing) che nel tempo possano assicurarti risultati tangibili e misurabili.